FacebookTwitterYouTube

SESTRIERE: LA STAGIONE INVERNALE PARTE IL 4 DICEMBRE CON LA FIS CARVING CUP E SNOW BREAK 2010

Le montagne olimpiche piemontesi cominciano ad imbiancarsi sempre più e, ai 2.035 metri d’altitudine di Sestriere, si respira già un clima invernale. La stagione 2010/2011 è ormai alle porte con Sestriere, Vialattea ed il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche alle prese con gli ultimi dettagli in vista dell’apertura ufficiale in programma per sabato 4 dicembre 2010. Sestriere è vetta del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea che si estende anche ai comuni di Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Oulx, Claviere, Pragelato sino ad arrivare alla francese Montgenèvre, per 400 Km di splendide piste tutte collegate sci ai piedi.

Una partenza veramente emozionante con la prova d’esordio della FIS CARVING CUP in programma a Sestriere il 4 e 5 dicembre. Non solo sport ma anche grandi eventi ed intrattenimento come l’ormai consolidato appuntamento con SNOW BREAK 2010, che richiamerà a Sestriere migliaia di studenti universitari dal 4 all’8 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata.

Questi ed altri prestigiosi eventi in calendario faranno da “apripista” ad una stagione invernale da favola e ci accompagneranno sino alle festività natalizie. Dopo l’Epifania, Sestriere ospiterà dal 14 al 23 gennaio i CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI ALPINO DISABILI IPC Ski World Championship seguiti, ad una settimana di distanza, da un gradito ritorno: la COPPA DEL MONDO FIS DI SCI ALPINO. Il 29 e 30 gennaio si disputeranno la Discesa Libera e la Super Combinata Femminile con le atlete che si sfideranno sulla classica pista Kandahar Banchetta di Sestriere Borgata.

Come già avvenuto in occasione delle ultime due edizioni di Coppa del Mondo, per rendere più appetibili le gare si è rimessa in moto anche la macchina organizzativa di Piemonte Mondiale con l’obiettivo di richiamare un grande pubblico e trasformare l’evento in una settimana di sport, musica, festeggiamenti, enogastronomia e tanto altro.

Tanti gli appuntamenti in programma anche in febbraio e marzo (ricordiamo le Fis Police Ski dal 15 al 20/03) per una stagione agonistica invernale che si chiuderà ad aprile con le Finali Master Cup FIS Slalom e Gigante l’ 8 e il 9 e la 30° edizione dell’Uovo d’Oro domenica 10. Per tutta la stagione invernale spazio anche allo Sci di Fondo, in località Monterotta, ed al pattinaggio allo Stadio del Ghiaccio Emanuele Nasi.

Ma non finisce qui in quanto Sestriere, fedele al proprio motto “Una montagna di Sport”, continuerà ad ospitare importanti eventi anche lontano dalle piste da sci. Alcuni esempi?

Per gli amanti del ciclismo su strada la stagione 2011 è senza dubbio da incorniciare con le due corse a tappe più importanti al mondo in passerella al Colle di Sestriere. Il 28 maggio la ventesima e penultima tappa del Giro d’Italia 2011, Verbania-Sestriere, e poi ancora il 20 luglio il passaggio a Sestriere della tappa Gap-Pinerolo del Tour de France.

Dal 7 al 18 luglio da non perdere l’appuntamento con la CESANA-SESTRIERE, cronoscalata per vetture storiche divenuta un evento internazionale per gli appassionati di motori.
Spazio poi anche ad eventi e manifestazioni culturali e sportive come calcio, tennis, volley, nuoto, basket, golf, motori, mountain bike, atletica etc…
Anche in questo caso, nel corso della stagione, le sorprese non mancheranno!
Per restare informati e conoscere ulteriori dettagli su eventi e manifestazioni vi invitiamo a visitare il sito internet www.sestriere.it

Prenotazioni ed informazioni turistiche possono essere richieste direttamente presso l’ufficio informazioni del Consorzio Sestriere Montagne Olimpiche e di Turismo Torino e Provincia: tel. 0122 755 444.

Related posts
Skysa App Bar