ATLETICA: TRE GEMELLE ESTONI IN RITIRO A SESTRIERE

SESTRIERE – Le gemelle Leila, Liina e Lily Luik, tre personaggi dell’atletica femminile saranno in allenamento a Sestriere dal 28 giugno al 3 agosto. Le sorelle estoni, nate il 14 ottobre 1985 con alle spalle un passato nella danza e nel nuoto, sono tra le migliori maratonete d’Estonia e detengono anche primati nazionali e personali di tutto rispetto in campo europeo.

Sestriere, grazie alla sinergia intrapresa con la Fidal (che promuove in campo nazionale ed internazionale le potenzialità dell’allenamento in altura), ha recentemente ottenuto il riconoscimento del centro tecnico Fidal in alta quota. Sempre in estate è previsto l’arrivo della Nazionale Cinese in virtù dell’accordo Sestriere e Fidal-RunCard. Un evento che aumenterà il tasso tecnico degli atleti del territorio, con la presenza della Nazionale, di giovani e amatori e l’accordo con la Nazionale cinese seguita da Renato Canova.

Da fine giugno a inizio agosto s’alleneranno sulla pista di atletica del Colle e soprattutto sul sentiero Bordin, in Val Argentera e in Val Troncea. Occasione in più per i partecipanti ai Camp organizzati da Fidal e Runcard di poter condividere la propria permanenza, incentrata su allenamenti seguiti da tecnici di rilievo, confrontandosi giornalmente con atleti da applaudire successivamente ai Mondiali.
Info: www.campusfidal.it

Ezio Romano | Ufficio Stampa Comune di Sestriere | Mob. 348 3054324