Turismovialattea: sport e divertimento con le gimcane per i ragazzi con Andrea Tiberi

PRAGELATO – Neppure un breve temporale ha interrotto il ciclo di appuntamenti con le Gimcane assieme ad Andrea Tiberi, olimpionico e nazionale azzurro di mountainbike nonché ambasciatore per per il ciclismo del Consorzio Turistico Via Lattea.

Mercoledì 1 agosto una ventina di ragazzi si sono ritrovati a Pragelato in Piazza Lantelme per il secondo appuntamento. Pochi attimi dopo aver iniziato l’attività, espletata il rito della foto di gruppo con il campione e con il Sindaco di Pragelato, Monica Berton, un temporale estivo ha costretto tutti ai box per una decina di minuti, dopodiché, l’attività è ripresa per la gioia dei giovani ciclisti che si sono cimentati sul tracciato facendo tesoro dei consigli dispensati da Andrea Tiberi.

Al termine di questo pomeriggio speciale sono state distribuite caramelle e cioccolatini a tutti i partecipanti offerti dallo storico negozio Albergian di Pragelato. Prima di andare via, tutti in fila per un autografo con dedica ed un selfie con il nostro campionissimo Andrea Tiberi.

Ricordiamo che l’iniziativa è rivolta ai ciclisti, da 4 a 12 anni, in collaborazione con la “Iron Tibi Mtb School” che propone un momento di svago con semplici gimcane accompagnate da consigli pratici degli istruttori della sua scuola di mtb.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma, tutti dalle 15.00 alle 17.00. Sabato 4 agosto:Sauze di Cesana, area maneggio cavalli/pista auto 4×4, zona laghetto. Percorso/gimcana. Venerdì 10 agosto: Claviere zona arrivo piste da sci. Percorso/gimcana. Lunedì 13 agosto:Sestriere, collinetta a lato di Strada Azzurri d’Italia (zona Palazzetto dello Sport). Percorso/gimcana.

La partecipazione è gratuita con registrazione direttamente in loco previa presenza di almeno un genitore/parente. Tutti i bimbi sono invitati a partecipare con la propria bici e caschetto.

Info: www.turismovialattea.it

Testo e foto Ezio Romano | Ufficio stampa | Consorzio Turistico Via Lattea