Turismovialattea: al via le gimcane in Mtb per bimbi e ragazzi con l’azzurro Andrea Tiberi

SAN SICARIOUna dozzina di giovanissimi hanno partecipato, lunedì 30 luglio, al primo dei cinque appuntamenti con Andrea Tiberi, olimpionico e nazionale azzurro di mountainbike nonché ambasciatore per il Consorzio Turistico Via Lattea tenutosi a San Sicario Alto.

Un’iniziativa dedicata ai ciclisti, da 4 a 12 anni, in collaborazione con la “Iron Tibi Mtb School” che propone un momento di svago con semplici gimcane accompagnate da consigli pratici degli istruttori della sua scuola di mtb.

Ad accoglierli a San Sicario è stato il Sindaco di Cesana Torinese, Lorenzo Colomb, che ha ringraziato Andrea Tiberi per la disponibilità dimostrata nei confronti dei giovani ciclisti. A fine pomeriggio i ragazzi si sono concessi un meritato spuntino offerto dalla nuova gestione del bar ristorante La Madia sulle verdissime piste da sci a San Sicario Alto, teatro di questo primo incontro a pedali. Ecco i prossimi appuntamenti in programma, tutti dalle 15.00 alle 17.00. Mercoledì 1° agosto: Pragelato, Piazza Lantelme (ufficio turismo). Gimcana in Piazza. Sabato 4 agosto: Sauze di Cesana, area maneggio cavalli/pista auto 4×4, zona laghetto. Percorso/gimcana. Venerdì 10 agosto: Claviere zona arrivo piste da sci. Percorso/gimcana. Lunedì 13 agosto: Sestriere, collinetta a lato di Strada Azzurri d’Italia (zona Palazzetto dello Sport). Percorso/gimcana.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita con registrazione direttamente in loco previa presenza di almeno un genitore/parente. Tutti i bimbi sono invitati a partecipare con la propria bici e caschetto.

Info: www.turismovialattea.it

Testo e foto Ezio Romano | Ufficio stampa | Consorzio Turistico Via Lattea